COMPANY PROFILE
Augusta Offshore S.p.A. è una società italiana fondata nel 1986 e specializzata nel servizio di assistenza a piattaforme petrolifere e in attività di esplorazione e produzione.
Con il trascorrere degli anni la società è diventata leader nel settore offshore nel Mediterraneo, per dimensioni e caratteristiche della flotta, qualità ed affidabilità dei servizi prestati.
La sede principale è a Napoli, dove si trovano il dipartimento commerciale e quello tecnico; inoltre, la società ha basi operative al Cairo (Egitto) e a Rio de Janeiro e Macaè (Brasile).
FLOTTA
La flotta della Augusta Offshore S.p.A si compone di 12 unità, suddivise in 4 anchor handling tug supply vessel, 5 platform supply vessel, 3 anchor handling tug, per una potenza complessiva superiore ai 140,000 BHP.
Le unità della flotta sono state costruite tra il 1978 e il 2012.
Le unità dell’Augusta Offshore S.p.A., costruite in ottemperanza ai più elevati standard di sicurezza e tecnologia, hanno contribuito ad ampliare il mercato della società, fino a farla diventare società leader nel settore offshore.
NOLEGGIATORI
Augusta Offshore S.p.A. opera in tutto il mondo.
Al momento, la flotta è dislocata principalmente in Nord Africa, Mediterraneo e Brasile.
La politica commerciale della società privilegia contratti a lungo termine. Alcune unità lavorano sul mercato spot.
La società ha lavorato in qualità di contraente per molte delle maggiori aziende del settore offshore quali Mellitah Oil & Gas e Mabruk Oil in Libya, Petrobel in Egitto, Eni in Italia, Petrobras in Brasile, Total, Addax e Exxon Mobil in Nigeria e altre importanti società del settore operanti nel Mare del Nord.